Finest Quality Food & Beverage
contatti@vaniabarthelemy.com
+39 0775 727294
0

Ostriche

Le Ostriche

La Francia produce ogni anno circa 130 mila tonnellate di ostriche. Grazie alle grandi maree e alle forti correnti oceaniche le ostriche godono di un continuo ricambio delle acque marine, che procura un costante apporto di nutrimento (fitoplancton) assunto attraverso il filtraggio di 100/400 litri di acqua al giorno per ciascuna ostrica. Questo e le abbondanti piogge, contribuiscono a rendere la Francia uno dei luoghi di eccellenza per l’allevamento delle migliori ostriche del mondo.

Scopri le nostre varietà di ostriche

Ostriche provenienti dalle più rinomate regioni di produzione in Francia: Haute Normandie, Basse Normandie, Bretagne, Poitou Charente, Languedoc.

Le maggiori zone di produzione delle ostriche

Le Ostriche di Francia sono indiscutibilmente le migliori del mondo: per quantità di produzione, varietà delle specie, qualità delle carni, sapori e fragranze uniche. Ogni Ostrica cambia da specie a specie a seconda del luogo di provenienza e tipologia di produzione/crescita.

E da noi puoi assaggiarle tutte.

Dal mare con passione

Tutte le nostre ostriche vengono importate direttamente dalla Francia.
Dopo un accurata ricerca lungo le coste, abbiamo incontrato e selezionato quelli che sono diventati i nostri partner, che giorno dopo giorno ci garantiscono qualità ed eccellenza.

L’azienda applica il sistema di prevenzione sanitaria HACCP.