Finest Quality Food & Beverage
contatti@vaniabarthelemy.com
+39 0775 727294
0

Cena per due: ostriche Gold Beach e champagne Proy Goulard

Cena per due: ostriche Gold Beach e champagne Proy Goulard

Una serata speciale merita un abbinamento di prestigio: ostriche e champagne. Ma come scegliere? Sull’abbinamento ostriche e champagne girano molte voci, la prima tra tutte è che abbia poteri afrodisiaci. A noi piace definirlo invece un momento di gusto, perché ogni ostrica è diversa e ha bisogno del giusto champagne per essere gustata a pieno dei suoi sapori. Il connubio tra i due vi darà l’emozione perfetta. Perché proprio lo champagne? Perché non è dolce e lascia il palato pulito. Questo è il modo migliore per assaporare il sapore salino e minerale delle ostriche crude.

Nel pacco di ostriche ideale per una romantica cena per due, troverete le ostriche Gold Beach della Bassa Normandia e una bottiglia di Proy Goulard – Brut Tentation.

Il Proy Goulard Brut è composto da 40% di Pinot nero, 40% di Pinot Meunier e dal 20% di Chardonnay, invecchiato minimo due anni. È ben equilibrato, caratterizzato da un colore perfetto e dorato, e da un perlage molto fine, numeroso e persistente. L’accostamento al naso, davvero affascinante anche se non tra i più intensi della categoria, è comunque complesso e sfiora gli odori della frutta matura, la mela, le erbe aromatiche. Ma ha anche toni forti di minerali, tostature, crema e crosta di pane.

Le ostriche sono frutti di mare delicati, caratterizzati da aromi minerali e metallici che variano sensibilmente da una varietà all’altra. L’ostrica Gold Beach proviene dalla Bassa Normandia, è eccezionalmente carnosa, croccante e ha un’elevata sapidità. E’ fatta per l’alta ristorazione, perché ha un sapore e una consistenza diverse dalle ostriche più commerciali.

Il finale dello champagne è piacevolissimo ed è il preludio e l’invito a finire la bottiglia per un puro momento di piacere con la persona amata. Una cena per due unica in compagnia di un abbinamento protagonista del passato, del presente e del futuro.